Non scrivo da tantissimo e nel frattempo ho visto parecchi film..anche perchè il cinema una volta alla settimana è quasi un appuntamento fisso per me.
American Gangster è veramente bello,un 8 meritatissimo.Però secondo me non è minimamente paragonabile a film come Il padrino o Scarface(a cui hanno cercato di affiancarlo,basti vedere la locandina...).Rispetto a quei capolavori secondo me manca un po' di "anima"..
Vi dirò che forse c'è più coinvolgimento in La promessa dell'assassino,di cui però non mi è piaciuto il finale.
Sogni e Delitti (titolo italiano orribile!!!Vuoi mettere con l'originale: Cassandra's Dream?!!?)invece è un po' più difficile da giudicare per me...il cast è perfetto e anche la trama interessante,ma ammetto di non riuscire ad amare fino in fondo la regia di Woody Allen(non me ne voglia nessuno).
Altro film che mi è rimasto nel cuore è
Ps.I love you,con Hilary Swank,Gerard Butler(Leonida di 300) e Kahty Bates...caspita sono proprio una romantica senza speranze!!!Però a parte il forte coinvolgimento emotivo ritengo sia un film ben fatto e con una fotografia splendida nelle scene irlandesi

Proprio per questo romanticismo che mi contraddistingue non mi è piaciuto molto
Away from her,con Julie Christie.Per essere precisi non mi è andata a genio la seconda parte,ma solo per una questione di trama,perchè per il resto è davvero un film molto poetico e ben fatto.
Prossimi film in programma per me:
Alvin

, Sweeny Todd(cast spettacolare) e Il petroliere